La nostra azienda si estende su di una superficie vitata di circa 90 ettari, dislocati nelle più celebri aree viticole del Piemonte:
- Neviglie: sede dell’azienda, cantina principale e vigneti (Moscato d’Asti DOCG);
- Mango: vigneti, (Langhe Arneis DOC e Alta Langa DOCG);
- Barolo: vigneti nella zona di San Ponzio (Barolo DOCG);
- Novello: vigneti nelle zone di Bergera-Pezzole e Pallaretta (Barolo DOCG);
- Neive: vigneti nelle zone di Gaia Principe, Currà e San Cristoforo (Barbaresco DOCG);
- Gavi: vigneti in località Zerbetta (Gavi del Comune di Gavi DOCG);
- Parodi Ligure: vigneti (Gavi DOCG);
- San Cristoforo: cantina secondaria per la vinificazione di Gavi DOCG e Gavi del Comune di Gavi DOCG
La cura dei vigneti è uno dei nostri massimi obiettivi in quanto siamo convinti che il buon vino nasca nel vigneto e cresca in cantina.
In questa prospettiva costituisce un aspetto fondamentale la sostenibilità della produzione, intesa come insediamento armonioso dei vigneti nel rispetto della flora e fauna. In particolare, l’adozione di metodi di coltivazione e di trattamento non invasivi fanno sì che venga incoraggiata la presenza di animali selvatici e la conservazione delle risorse naturali del terreno. Sostenibilità significa far sì che il territorio continui nel tempo a produrre risorse, equamente disponibili per la produzione viticola da una parte, e il mantenimento dell’ecosistema dall’altra.
Tradizione e tecnologia sono i pilastri portanti che ispirano la nostra filosofia produttiva.
Pur restando l’attività di raccolta quasi interamente manuale, la cantina è dotata delle più moderne tecnologie onde consentire la miglior cura dei vini in essa prodotti. Con uno sguardo costante agli insegnamenti del passato, adottiamo con entusiasmo gli approcci più innovativi alla tecnica enologica.
La nostra attenzione è soprattutto rivolta alle esigenze dei consumatori finali. Grazie al connubio tra valorizzazione del metodo tradizionale e l’impiego di strumenti all’avanguardia, i nostri vini incontrano i più svariati stili e gusti del pubblico, mantenendo comunque un prezzo accessibile.